Una rivista travolgente: TGPARINI

TgParini è il nuovo giornalino della scuola Parini: un progetto scolastico nato dall’idea di dare voce ai ragazzi, per consentire loro di esprimere idee, opinioni, interessi, cusiosità e di raccontare qualcosa di sè e della scuola.
La “redazione” è affidata ad un ristretto gruppo di studenti di terza che ne curano anche la parte grafica, ma tutti gli alunni della scuola possono partecipare inviando articoli, disegni, giochi, barzellette, ecc.
Lavorando in modo collaborativo è possibile sviluppare le competenze di scrittura e di ricerca, potenziare le abilità linguistiche di base, il pensiero critico, ma anche competenze sociali, civiche e digitali.
Il giornalino viene realizzato sia in versione pdf che in formato sfogliabile online.
Buona lettura!

TgParini n.1.pdf