ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2023-2024

Si comunica che secondo le disposizioni della Circolare Ministeriale che si allega, l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e secondaria deve essere effettuata mediante il portale ministeriale Iscrizioni on-line raggiungibile al seguente link:

Per le scuole dell'infanzia le iscrizioni devono essere effettuate direttamente presso la segreteria della scuola prescelta.

Le domande di iscrizione online possono essere presentate a partire dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 fino alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023 accedendo al servizio “Iscrizioni on line”. Sempre sul portale è disponibile la funzione per il rilascio delle credenziali: la registrazione va effettuata a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.

Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

La Segreteria dell’Istituto offre un servizio di supporto alle famiglie: per qualsiasi chiarimento o difficoltà relativa alla fase di iscrizione online contattare il numero 0141274364 o inviare una mail all’indirizzo atic81400d@istruzione.it

Nota iscrizioni anno scolastico 2023-2024.pdf